Erba di Canapa Sativa L. 

al naturale. Varietà Futura75

 

Da piante coltivate e lavorate in Italia secondo le norme dell'Agricoltura Sana e i processi produttivi di Filiera.  

 

Prodotto collezionistico, una volta aperta la confezione potrete sentire il profumo che emanano i nostri campi di Canapa!
 
Ogni confezione contiene 8 gr. di prodotto ottenuto da Canapa Sativa L.
di varietà Futura75.
 
Questo prodotto è pensato, come le altre Produzioni di Filiera, per stimolare la conoscenza e gli approfondimenti sulla Canapa, in questo caso attraverso la scoperta del profumo di questa pianta benefica. *
 
Non ha effetti psicotropi. 
Non ingerire. Non inalare.
Tenere lontano dalla portata dei bambini.

* perché la Canapa è una pianta benefica? Scoprilo qui
 

 

 

Erba di Canapa Sativa L.

Canapa industriale, varietà Futura 75.

 

Questa Canapa è stata coltivata dalle Aziende Agricole associate al Gruppo Chiaramonte Canapa e Canapa e Filiera. Selezionate a partire dal 2013, dal Dott. Antonino Chiaramonte, Autore del libro: "Juana, una storia nell'erba”.

                                                     Antonino Chiaramonte, nato a Palermo nel 1968, vive ed opera a Cosenza dove si è laureato in Scienze dei Servizi Sociali.

Esperto in Politiche Sociali ed Autore del libro "A tuo padre", una preziosa analisi su famiglia e mutamenti sociali, propone adesso (2013, ndr) una profonda e accurata riflessione sul tema "Marijuana", droga leggera e fonte di devianza sociale per alcuni, pianta officinale ricca di potenzialità per altri, richiamando l'attenzione sui differenti orientamenti legislativi, nel mondo ed in ambito europeo

 

Dal 2013 si dedica alla promozione della Filiera della Canapa e per primo ha guidato la sperimentazione in Sicilia prestandosi come assistente alla trebbia nei campi di Canapa coltivati ad Agrigento nell'agosto 2015. Ha provato così concretamente la fattibilità della coltivazione e della raccolta dei semi di Canapa industriale mostrando alle Aziende Agricole Siciliane e Calabresi per prime, che inserire la coltivazione della Canapa Sativa nel piano aziendale significa ottenere un ulteriore reddito, migliorare le condizioni dei terreni, coltivare senza uso di sostanze inquinanti e vivacizzare il territorio con la discussione di un tema di cui solo oggi si iniziano ad intravedere le grandi potenzialità, tema che sarà sempre più centrale nella nostra vita di tutti i giorni essendo la Canapa una pianta dalle molteplici possibilità di utilizzo sempre coerenti con il rispetto dell'uomo e del suo sviluppo in equilibrio con la tutela dell'ambiente.

 

La lavorazione dei raccolti in modalità di Filiera permette inoltre alle Aziende della trasformazione, dall'alimentazione all'artigianato locale, dalla cosmesi alle aziende che operano nel turismo, di ampliare la gamma di prodotti e l'indotto occupazionale esaltando le tipicità del territorio con prodotti unici, sani e gustosi e di ottimizzare le proposte, distinguendosi per la scelta di fare parte di una rete diffusa e innovativa di Aziende di Filiera.  

 

Ad oggi è Presidente dell'Associazione Canapa e Filiera che comprende più di 100 aziende Agricole e della trasformazione in 10 regioni italiane. Antonino Chiaramonte ha ricevuto dal Presidente CIA, Confederazione Italiana Agricoltori, l'incarico di Referente Nazionale per la Canapa, per il potenziamento e la crescita su tutto il territorio nazionale della Filiera ideata e avviata.

 

 In alto a sinistra Antonino Chiaramonte per ANSA, 2013

In basso Produzioni di Filiera, piante di Canapa Sativa L. varietà Futura75 in Calabria, Sicilia, Lazio, Friuli e Veneto.

 

Erba di Canapa Sativa L.
13,63 EUR
( IVA e spese di spedizione esclusi )

ERBA di CANAPA SATIVA L. Varietà: Futura75.

Produzione di Filiera, coltivata e confezionata in Italia.

Confezioni da 8 gr. netti.

002
Erba di Canapa Sativa L.
13,63 EUR
( IVA e spese di spedizione esclusi )

ERBA di CANAPA SATIVA L. Varietà: Futura75.

Produzione di Filiera, coltivata e confezionata in Italia.

Confezioni da 8 gr. netti.

002
Stampa Stampa | Mappa del sito
Copyrights © Antonino Chiaramonte . All Rights Reserved.